Aggregatore Risorse

null Transizione ecologica aperta

Tra il 29 e il 31 marzo si sono tenuti i 6 webinar del ciclo TEA – Transizione ecologica aperta, organizzati dall’ISPRA in collaborazione con alcune Agenzie dell’SNPA.

TEA è un progetto di comunicazione e dialogo creato da ISPRA per informare e discutere delle opportunità del Recovery Fund europeo per il futuro dell’ambiente italiano. Nei sei incontri territoriali si è parlato molto di transizione ecologica, semplificazione dei processi autorizzativi, PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e ruolo dell’SNPA, mettendo a confronto i punti di vista del mondo delle imprese e associazioni imprenditoriali, della società civile e del sistema pubblico.

I webinar TEA sono stati preceduti e “introdotti” da un incontro con il Ministro della Transizione Ecologica Cingolani che ha visto anche la partecipazione dei vertici nazionali di Confindustria, Legambiente, Istituto superiore di Sanità e SNPA. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito SNPA all'indirizzo https://www.snpambiente.it/2021/03/23/transizione-ecologica-aperta-tea/

L'incontro della mattina di martedì 30 marzo, dedicato alla transizione energetica, è stato organizzato in collaborazione con l'ARPA Lazio. Dopo i saluti della Sottosegretaria alla Transizione Ecologica on. Ilaria Fontana, sono intervenuti i DG di ARPA Lazio e ISPRA, Marco Lupo e Alessandro Bratti, rappresentanti del mondo imprenditoriale e della società civile. 

I video dei 6 incontri TEA e di quello con il Ministro sono disponibili sul canale YouTube dell’ISPRA come da elenco a seguire:

 

In allegato il programma dettagliato dell'evento di martedì e l'annuncio stampa relativo al progetto nel suo complesso.