Aggregatore Risorse

null Sospensione dei servizi in presenza presso la Biblioteca

Dal 1° agosto 2023 la Biblioteca “Paolo Colli” lascerà i locali dell’ex Monastero di Santa Lucia, in via Sant’Anna a Rieti, in vista del trasferimento presso un’altra sede.

L’Agenzia sta lavorando all’allestimento di nuovi spazi per la riapertura della Biblioteca e la ricollocazione delle collezioni possedute. Fino ad allora sono sospesi i servizi di consultazione e prestito del materiale cartaceo; per la restituzione dei libri in prestito, invece, è possibile recarsi al desk della Biblioteca nella sede regionale dell’ARPA Lazio, a Rieti in via Garibaldi 114.

Restano garantiti tutti gli altri servizi offerti dalla Biblioteca: il prestito online degli e-book, la consultazione delle riviste e altre risorse elettroniche, l’assistenza alla ricerca e l’informazione bibliografica. Il personale può essere contattato per e-mail scrivendo all’indirizzo ricerche.biblioteca@arpalazio.it o attraverso il modulo disponibile sul sito della Biblioteca; per i contatti telefonici, i recapiti saranno aggiornati direttamente sul sito, nella sezione “Staff, contatti e orario”.

 

Ogni biblioteca è, per necessità, una creazione incompleta, un work-in-progress, e ogni scaffale vuoto preannuncia i libri che verranno.

(Alberto Manguel)