Aggregatore Risorse

null Tommaso Aureli nominato Direttore generale ARPA Lazio

Con Decreto del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la Regione Lazio ha nominato Tommaso Aureli Direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio; l’incarico decorre da venerdì 13 ottobre e avrà durata quinquennale.

Per Aureli, 61 anni, laureato in scienze biologiche, dirigente dell’ARPA Lazio dal 2002 - già direttore della Sezione provinciale di Roma e, ad interim, della Sezione provinciale di Rieti e dell’Area innovazione e sviluppo tecnico della Direzione centrale - si tratta di una conferma da parte della Regione: alla fine di maggio era, infatti, già stato individuato quale Commissario straordinario della stessa Agenzia.

Ringrazio il Presidente Rocca e tutti gli organi regionali coinvolti nella nomina – dichiara Aureli – per questo rinnovo di fiducia nei miei confronti. Assumo l’incarico di Direttore generale confermando il mio massimo impegno perché l’ARPA, grazie alla competenza e alla professionalità dei colleghi, fornisca il suo importante e necessario contributo alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, in accordo con le direttive e gli obiettivi della Regione Lazio”.