Richiesta o visura dei libretti di immatricolazione degli impianti ascensore o di sollevamento
Richiesta o visura dei libretti di immatricolazione degli impianti ascensore o di sollevamento
Verifiche impiantistiche
Richiesta o visura dei libretti di immatricolazione degli impianti ascensore o di sollevamento
Si avvisa l'utenza che nella sede di Via Saredo si provvederà alla consegna all'utenza delle copie
conformi dei libretti di collaudo degli impianti, e/o a consentire la visura degli stessi, di cui sia stata fatta istanza secondo le modalità indicate al seguito nei giorni:
LUNEDÌ e MERCOLEDÌ: dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - GIOVEDÌ dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
Le richieste dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo direzione.centrale@arpalazio.legalmailpa.it
L'istanza (unica solo se il soggetto richiedente ha il medesimo codice fiscale o P. I.V.A.) deve essere fatta sull'apposito modello MDL DPLI-SSI 21, firmata dal legale rappresentante dello stabile (non da altro soggetto) e completata in ogni sua parte.
Ove per il numero di documenti di cui si fa richiesta fosse necessaria la compilazione di più moduli, sarà necessario inoltrarli con unica lettera di trasmissione su cui deve essere riportata la distinta di tutti gli impianti interessati. Nei soli casi in cui non fosse possibile inoltrare le istanze a mezzo PEC, le stesse potranno essere presentate a mano all’Ufficio competente (avendone inviato preventiva comunicazione a mezzo mail al Sig. Emiliano Gorga al seguente indirizzo e-mail:emiliano.gorga@arpalazio.it ed avendone ricevuto assenso); in tal caso sull’istanza dovrà essere apposta la marca da bollo da € 16,00, salvo i casi di esenzione dell'imposta ai sensi del DPR 624/72 All. B punto 16, e dell'art.17 D. Lgs 460/1997.
In ogni caso, se l'istanza è presentata da un soggetto diverso dal titolare, deve essere allegata la copia del documento d'identità di quest'ultimo. Non saranno accettate domande incomplete di Codice Fiscale e/o P. I.V.A. o di altri dati necessari per la fatturazione elettronica della prestazione da parte dell’Agenzia.
Per le richieste inviate via PEC all'atto del ritiro del duplicato dei libretti o della loro visura, sarà necessario consegnare la marca da bollo da € 16,00 che sarà apposta sull'istanza precedentemente inoltrata.
L’ufficio provvederà per l’eventuale soddisfacimento delle richieste, dandone in ogni caso informativa dell’esito al richiedente, per il prosieguo.
L’appuntamento per il ritiro e/o per la visura della documentazione richiesta dovrà essere successivamente concordato con l’impiegato addetto, sig. Emiliano Gorga, a cui si potrà far richiesta a mezzo e-mail al seguente indirizzo: emiliano.gorga@arpalazio.it;
Il soggetto che provvede al ritiro del duplicato dei libretti e/o alla visura, se diverso dal richiedente/sottoscrittore dell'istanza, dovrà esibire e consegnare delega scritta con copia del documento di identità del titolare.
Informativa per il solo ritiro del duplicato dei libretti
All'atto del ritiro dei documenti richiesti, occorre consegnare all'Ufficio, PER OGNUNO DEI DUPLICATI, l'attestazione in originale del versamento dell'importo corrispondente al "cod. A111900 11.19 Rilascio duplicato libretto di omologazione (escluso duplicato di licenza)” del Tariffario in vigore pubblicato su sito dell'Agenzia al seguente link
https://www.arpalazio.it/web/guest/servizi/tariffario
Il pagamento potrà essere eseguito sul c/c postale 37438678 oppure bonifico bancario IBAN IT03O0760114600000037438678, riportando sulla causale i dati della fattura inviata dall'Agenzia (numero fattura, data, matricola/e ascensore/i) e una marca da bollo di € 16,00 per ognuno dei duplicati richiesti, fatto salve le esenzioni previste.